Registrazione dei tempi con sicurezza certificata
A prima vista, la registrazione certificata delle presenze potrebbe non far suonare il vostro orologio interno. Ma se vi occupate da tempo di programmazione dei dipendenti, di pianificazione dei progetti o di controllo degli accessi, saprete quanto i sistemi di dati altamente sensibili richiesti da aziende, organizzazioni e amministrazioni siano vulnerabili a qualsiasi forma di abuso.
È quindi importante scegliere un fornitore di software che possa dimostrare non solo di soddisfare i requisiti minimi di sicurezza dei propri sistemi, ma anche di andare ben oltre e di fare tutto ciò che è in suo potere per proteggere l’IT e i dati dei vostri dipendenti, nonché quelli dei vostri clienti.
Real Time Management con lo standard SQS certificato ISO/IEC 27001
Gli standard industriali e i certificati di rinomati istituti indipendenti si sono dimostrati particolarmente adatti a riconoscere oggettivamente la qualità della sicurezza di un’azienda e dei suoi prodotti software. In Svizzera esistono fondamentalmente due marchi di valutazione decisivi in questo ambito, sui quali è possibile fare affidamento, se non proprio alla cieca, sicuramente con un alto grado di certezza: SQS e ISO/IEC 27001.
Da un lato c’è il certificato di SQS, l’Associazione svizzera per i sistemi di qualità e gestione. SQS è il principale fornitore di servizi di valutazione e certificazione in Svizzera. Aziende, PMI, autorità e organizzazioni della società civile si affidano alla valutazione indipendente e al rigoroso processo di certificazione di questa organizzazione senza scopo di lucro, costituita come associazione svizzera e i cui certificati sono riconosciuti in tutto il mondo.
Il secondo certificato, ISO/IEC 27001, è quello dell’ISO (International Organisation for Standardisation) per la sicurezza delle informazioni, la sicurezza informatica e la protezione dei dati nei sistemi di sicurezza delle informazioni. L’ISO è un’organizzazione internazionale non governativa indipendente con 168 Stati membri, che garantisce validità e affidabilità a livello mondiale.
I certificati sono riconosciuti in tutto il mondo. Ciò facilita l’accesso delle aziende certificate ai mercati globali. RTM Systems AG (CH) e RTM Systems GmbH (UE) hanno recentemente ottenuto il prestigioso sigillo internazionale ISO/IEC 27001 da SQS. Siamo grati e orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento e siamo lieti che i nostri instancabili sforzi per migliorare e innovare nel campo della sicurezza informatica siano stati riconosciuti.
Dove un certificato può essere utile anche a voi come clienti
Oltre all’oggettivazione degli standard di sicurezza e alla conseguente fiducia giustificata nell’affidabilità e nella sicurezza, le certificazioni come il sigillo SQS o ISO/IEC offrono altri importanti vantaggi per il cliente:
- Migliore orientamento sul mercato svizzero ed europeo tra offerte presumibilmente comparabili
- Maggiore fiducia dei vostri dipendenti nella gestione dei dati personali sensibili da parte della vostra organizzazione
- Effetto deterrente su potenziali hacker
Per molti aspetti, quindi, ha senso utilizzare per la vostra organizzazione solo software di un’azienda certificata indipendente come RTM. I vostri dipendenti e clienti vi ringrazieranno per questo.
Per saperne di più sulle nostre soluzioni e sui nostri servizi, contattateci al numero (0)56 619 71 71 a info@rtm.ch.