Pianificazione delle risorse

Pianificazione delle risorse collaboratori presenti dove e quando serve

Il modulo RTM Planning viene utilizzato per una pianificazione efficiente e mirata delle risorse. I tipici ambiti di utilizzo sono la pianificazione dei turni nei servizi a due, tre o quattro turni o la pianificazione delle risorse, del servizio e del picchetto.

Con la pianificazione delle risorse è possibile programmare, a seconda del caso, l’impiego dei singoli collaboratori in termini di minuti, ore o giorni, mentre RTM registra con precisione i tempi pianificati dal superiore o dal responsabile della pianificazione. I collaboratori timbrano i loro orari di lavoro regolarmente, e RTM allinea i tempi timbrati con quelli pianificati, avvisa in caso di discrepanze o conteggia eventuali tempi supplementari previa autorizzazione.

La pianificazione delle risorse può essere integrata dalla pianificazione del servizio, con cui è possibile registrare nel sistema non solo quando il collaboratore deve prestare il proprio servizio, ma anche quale servizio deve prestare. I tipici casi di utilizzo interessano, per esempio, le professioni mediche o assistenziali, il commercio al dettaglio e la vendita così come il corpo dei pompieri e di polizia. Con l’indicazione delle necessità per ogni servizio, il software consente di generare automaticamente scenari e piani d’impiego. A questi fini vengono presi in considerazione parametri matematici relativi, per esempio, a violazioni dei tempi di riposo, job-rotation, qualifiche e legittimità. La pianificazione automatica è in grado di prendere in considerazione ogni regola definibile in modo matematico tenendo conto degli algoritmi definiti in sede di parametrizzazione.

È anche possibile pianificare determinati progetti e ordini. Questa funzione viene utilizzata, per esempio, dai team di installazione delle imprese di produzione: dando uno sguardo allo smartphone, gli installatori e i tecnici dell’assistenza possono scoprire per quali clienti dovranno prestare i loro servizi nel pomeriggio, il giorno dopo o la settimana dopo.

  • Informazioni aggiornate sulle risorse umane
  • Promozione della motivazione dei collaboratori grazie a orari di lavoro flessibili
  • Informazioni sicure con una pianificazione impeccabile delle risorse
  • Monitoraggio meno oneroso per i supervisori

Fissate subito una presentazione

Offerta: una fornitura completa

Rilievo dei tempi

Rilievo dei tempi dei progetti

Gestione delle spese

Varianti per il rilievo

Controllo accessi